Jarlinson Pantano è reduce dalla sua prima stagione con la maglia della Trek – Segafredo. Una stagione nella quale il colombiano ha vinto il titolo nazionale a cronometro, non riuscendo però ad alzare le braccia al cielo anche in Europa complice il tanto lavoro al servizio dei propri compagni di squadra. Lo scalatore di Cali nell’analizzare il suo 2017 si ritiene comunque soddisfatto, così come spiega a Mundo Ciclistico: “Credo sia stata una stagione abbastanza positiva in cui ho accumulato esperienza correndo al fianco di Contador. Sono felice di aver corso con lui e del lavoro fatto per provarlo a supportare nel miglior modo possible”.
Per Pantano però è già tempo di pensare al 2018 dove dovrebbe tornare a correre il Giro d’Italia: “L’obiettivo il prossimo anno sarà quello di ottenere delle vittorie. Se tutto andrà per il verso giusto sarò al via del Giro d’Italia. Sono molto emozionato di poter tornare al Giro dopo tre anni di assenza”.
Colombia, Jarlinson Pantano torna a correre dopo la squalifica: il 34enne ha firmato per la EPM-Go Rigo Go
27 Gennaio 2023, 15:55
Colombia, Jarlison Pantano contro l’UCI: “Credo sia come una mafia”
31 Dicembre 2022, 16:47
Trek-Segafredo, Lizzie Deignan insignita come Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico: “Orgogliosa, c’è stato un grande cambiamento nei confronti delle atlete-madri”
10 Dicembre 2022, 14:41
Trek-Segafredo, Jasper Stuyven vuole lasciare un nuovo segno: “Trionfare in un’altra Classica sarebbe grandioso”